15 giugno 2018

Azienda

Storia

Dal 1980 la nostra esperienza nel settore ci ha permesso di diventare un punto di riferimento sul territorio per la produzione di guarnizioni in diversi materiali e adatte a molti settori industriali, dall’impiantistica alle costruzioni meccaniche, dal settore motoristico all’industria agro-alimentare.

Produzione e Materiali

La nostra capacità produttiva comprende un ampia gamma di materiali che si adattano alle diverse esigenze produttive dei clienti:

Giunture esenti amianto, cartoncini speciali, sugherogomma, fibra sinterizzata, feltro, gomma naturale (PARA) e sintetica (EPDM, NBR, CR, SILICONE, FLUOROELASTOMERI, ecc.), materie plastiche (PE, PVC, PTFE, POLICARBONATO ecc.), gomme espanse, tessuti gommati per membrane, grafite armata e non, cartone termoisolante per alte temperature, fibra ceramica ed ogni altro materiale che ci può essere richiesto.

La nostra produzione di guarnizioni viene eseguita solitamente su specifica del cliente, ma se richiesto, abbiamo anche una produzione di articoli standard secondo le norme UNI e ASA; possiamo produrre guarnizioni per flange fino a diametro 1000.

La nostra struttura, estremamente flessibile e a risposta veloce,  ci consente di fornire sia il pezzo unico sia la grande serie, con tempi di consegna estremamente ridotti. Eseguiamo inoltre lavori di tranciatura per conto terzi con i più svariati materiali.

 

Tecnologie

Nel corso della nostra storia aziendale, abbiamo sempre maggiormente investito in nuove tecnologie, che i hanno permesso di ottimizzare la produzione raggiungendo un rapporto qualità/prezzo imbattibile sul mercato italiano.

Dal 20XX abbiamo raggiunto anche l’ultima frontiera della produzione: il taglio ad acqua, che consente di tagliare tutti i materiali gommosi e ferrosi di qualsiasi spessore (fino a 150 mm), con tolleranze centesimali.
Grazie ad un sistema brevettato, si evitano ritardi di flusso e conicità, effetti naturali e indesiderati che solitamente sono presenti nella tecnica di taglio ad acqua.
Il pezzo risulta così finito dopo il taglio, evitando l’utilizzo del laser, elettroerosione a filo, tranciatura o altro.

Sostenibilità e garanzie

Per Noi è importante fornire sempre a tutti i clienti un prodotto finito che sia al massimo livello di qualità produttiva.

Per questo tutta la nostra produzione è garantita esente da amianto e tutti i materiali forniti al cliente sono dotati di certificazione.

Mission

La nostra mission è quella di offrire sempre il miglior servizio in tutte le fasi: dalla progettazione di soluzioni su richiesta, all’ordine fino all’assistenza post-vendita.

 

Veneta Guarnizioni, il miglior partner per la tua azienda.

Per richiedere un preventivo dedicato o maggiori informazioni, contattaci